Borsa di paglia: 10 modelli da indossare ASAP | Cosmopolitan

2022-10-22 20:29:11 By : Ms. Annie W

La borsa estiva per eccellenza torna a far capolino in passerella, sulle spiagge e per le strade: ecco quale modello scegliere e come abbinarlo al meglio.

Romantiche, un po’ country, persino eleganti: le borse di paglia sono sulla cresta dell’onda da decenni. Quando arriva l’estate, non c’è ecopelle o tessuto che tenga: è la paglia a fare da grande protagonista nel mondo degli accessori. Le borse estive per eccellenza sono super chic, amate da tutti e decisamente versatili.

Tutte le star sfoggiano borse di paglia firmate, ma ci sono anche validissime alternative a buon mercato e accessibili a tutte. La scelta per quanto riguarda i modelli è davvero ampia: a ognuna il suo.

Se amate attirare l’attenzione anche in spiaggia, questo è il modello che fa per voi. Over e capiente, può contenere tutto il necessario per una confortevole giornata al mare. Inoltre è davvero di tendenza: gioca sulle proporzioni e i volumi, e ha dettagli estrosi che non guastano mai. Approvata a pieni voti.

Comoda e pratica, è tra le borse di paglia più economiche per affrontare la vita di tutti i giorni. Dall’aspetto boho e romantico, si abbina bene a look casual ma dal tocco fiabesco. Come personalizzare una borsa di paglia simile? Aggiungete un pom pom alla tracolla, o un foulard a fantasia.

Chic e super estiva, la pochette di paglia è un must nella bella stagione. Direttamente dalle grandi passerelle è giunta fino in città e alla spiaggia, per conquistare tutti. Le celebrity lo sanno bene, e l’hanno trasformata in un accessorio top per il giorno e per la sera. Conferisce all’outfit un’eleganza tutta italiana, che sa di Costiera Amalfitana o vacanze in Toscana.

La borsa di paglia rotonda è tra i modelli più apprezzati da donne di tutte le età. Ha uno spirito a metà tra lo chic e il campagnolo, e si sposa perfettamente con look country o decisamente più classy.

Sbarazzina ma funzionale, una borsa in rafia a cartella è l’ideale per quando dovremo tornare a lavoro (lo sappiamo che non vogliamo ancora pensarci). Da indossare con outfit formali e sobri: l’attenzione è tutta per lei. Business women 2.0 fatevi avanti: questa è la borsa in paglia definitiva per i prossimi mesi.

Se siete in cerca di un modello versatile, eccovi accontentate: una borsa di paglia trapezoidale è tra le più classiche. Ottima per fare compere in città o per il tempo libero, diventa un evergreen sotto l’ombrellone.

Design particolare, comodità indubbia e uno stile che ricorda molto quello bohémien: il secchiello in paglia ha un carattere unico che possiamo solo apprezzare. Scegliete un modello con fodera a contrasto per uno stile ancora più peculiare.

Basic e dalle linee pulite, questo modello si può indossare persino in ufficio. La sua semplicità vi conquisterà immediatamente, anche perché la rende versatile e chic. Un modello piccolo è ideale anche per la sera, volendo.

Non solo Chiara Ferragni ama sfoggiare le sue micro borsette: questa tendenza ha saputo mietere migliaia di seguaci in tutto il mondo. Se anche voi volete sentirvi come una fashion guru, procuratevi una borsa in rafia piccola. Non sarà proprio pratica per il giorno, ma vi farà fare un figurone senza dubbio.

L’estate è un tripudio di colori, anche per quanto riguarda la moda. Le più vivaci e allegre di voi ameranno le borse di paglia colorate, dalle mille tonalità. Per rimanere sul sobrio optate per nuance pastello, mentre per osare via libera a toni vivaci e vibranti. Con il bianco e il nero non si sbaglia mai, ma ogni tanto lasciate posto anche ad altre gradazioni come il rosso, il blu, il fucsia, il verde.